Sostieni ora un bambino o una bambina con disabilità in Tanzania
Uno dei progetti che più necessità di sostegno è il programma per bambini e bambine con disabilità a Iringa in Tanzania. Grazie a questo servizio possiamo raggiungere centinaia di bambini con disabilità garantendo loro riabilitazione, cure mediche e l’accesso ad ausili specifici.
Il nostro è l’unico servizio completo di tutta la Regione di Iringa motivo per cui riceviamo continue richieste di aiuto da parte di genitori che non sanno più a chi rivolgersi. Per poter rispondere il più possibile e garantire il servizio a questi bambini abbiamo bisogno del tuo aiuto costante e regolare!
COME SI TRASFORMA IL TUO AIUTO
Attivando un sostegno a distanza di 25 euro al mese potrai garantire l servizio di riabilitazione a 10 bambini per un mese.
Storie dal campo

Vorremmo raccontarvi meglio cosa succede all'interno del progetto Sambamba
Il nostro centro vede ogni giorno tanti volti di mamme, papà, nonne, sorelle, bambini e bambine che raggiungono il focal point per fare esercizi di fisioterapia. Alcuni di questi volti sono conosciuti perché frequentano il centro da molto tempo, altri che hanno iniziato il percorso da poco e altri ancora che incontriamo per la prima volta. Una cosa che non smette di meravigliarci è che anche il momento di terapia viene vissuto di comunità. Non è raro che le mamme che si trovano sedute vicine si scambino idee e opinioni rispetto al loro bambino, d’altronde la preoccupazione è una unica “il mio bambino è diverso dagli altri, perché? Cosa posso fare per aiutarlo?”. Qua in Tanzania, così come in Italia, ogni mamma e ogni famiglia vive in modo diverso la nascita di un bimbo con disabilità però in un contesto come questo le sfide sono più difficili.
