Sostieni ora una mamma e il suo bambino in Kenya
Per il 2025 e 2026 uno dei progetti che più necessitano supporto è il progetto “Mamma Bambino” che ha come obiettivo quello di evitare la trasmissione del virus HIV dalla mamma al bambino attraverso supporto sanitario, sostegno alimentare e couseling.
Ogni mese riceviamo tantissime richieste sia direttamente da giovani madri che sono a conoscenza del programma sia dai dispensari locali e dagli ospedali che ci inviano giovani donne sieropositive in gravidanza. Per poter continuare a garantire questo prezioso servizio e poter garantire cibo e cure mediche ogni mese a 30 donne ed ai loro bambini abbiamo bisogno del tuo aiuto costante e regolare!
COME SI TRASFORMA IL TUO AIUTO
Attivando un sostegno a distanza di 25 euro al mese potrai garantire l’acquisto di latte e cibo per un bambino e la sua mamma!
Storie dal campo

K. è una bellissima donna di 22 anni.
Mamma di una bimba di 6 e incinta del secondo figlio, molto probabilmente un maschietto. Abbiamo finto di essere infermiere per entrare in casa, altrimenti il marito non l’avrebbe permesso. Chiacchierando con K. le abbiamo spiegato il nostro lavoro e cosa facciamo. Ha iniziato a piangere: credeva di essere l’unica al mondo ad essere affetta da HIV. Ci ha raccontato delle violenze che le procura il marito, violenze psicologiche, economiche e domestiche. K. ogni martedì dice al marito di andare in ospedale per le visite al bambino, mentre si reca nel nostro centro, si confronta con altre mamme sieropositive, gioca con i bambini delle compagne e prende appunti attentamente. Assumendo regolarmente gli antiretrovirali può condurre una vita normale, crescendo suo figlio negativo all’HIV. Ad oggi sono due mesi che K. fa parte del progetto e arriva con il sorriso, si sente forte, non si sente sola. K. per noi è un piccolo risultato di un lavoro costante con le donne e per le donne, un’empowerment costante che piano piano porta i suoi frutti.
