Skip links

Un Doposcuola da A.S.S.O.

Riparte puntuale come sempre il Doposcuola de L’Africa Chiama! A partire da lunedì 14 Ottobre, bambini/e e ragazzi/e si incontreranno presso l’Oratorio San Cristoforo insieme ai volontari e volontarie dell’associazione per svolgere i propri compiti quotidiani e svolgere attività extrascolastiche varie e coinvolgenti! Il doposcuola sarà attivo il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e durerà per l’intero periodo scolastico

Inoltre, per l’a.s. 2024/2025 il doposcuola rientrerà all’interno del progetto A.S.S.O. finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e Rete del Dono. Grazie al supporto di tanti donatori raggiungeremo entro gennaio 2025 la cifra di 15.000 €; una cifra già importante che verrà raddoppiata da Fondazione Cassa di Risparmio di Fano per finanziare gli operatori e le operatrici, i laboratori extrascolastici e tutti i materiali necessari ad offrire a bambini e bambine un servizio di qualità a titolo gratuito!

Il nostro tessuto sociale si arricchisce di anno in anno di nuove famiglie provenienti dall’estero che sono spesso in difficoltà nell’aiutare i propri bambini e bambine nello svolgimento dei compiti quotidiani. Questo progetto assicurerà loro non solo un supporto educativo, ma anche relazionale proponendo attività extrascolastiche di tutti i tipi: laboratori artistici, musicali e corsi di cucina aperti anche alle loro famiglie! Allo stesso modo non tutte le famiglie italiane hanno la possibilità di affiancare i propri figli/figlie nello svolgimento dei compiti per casa per differenti motivi (difficoltà economiche; problemi legati a orari e lavoro; ecc.). Ecco perché il nostro servizio è aperto a tutti e tutte.

Non perdere l’occasione di far parte anche tu della rete di donatori del progetto A.S.S.O. donando a questo link. In questo modo potrai aiutarci a raggiungere il nostro obbiettivo di 15.000 €, c’è tempo fino al 31 gennaio! Ogni piccolo contributo farà la differenza. Unisciti a noi e dona ora per regalare a bambini e bambine un doposcuola da A.S.S.O.!

 


Il progetto di DOPOSCUOLA “PRIMA I BAMBINI”