Skip links

“Il lungo viaggio di Cip e Tigre” al Teatro di S. Lorenzo In Campo

Sabato 13 dicembre alle ore 17 presso il Teatro comunale “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo avrà luogo lo spettacolo teatrale “Il lungo viaggio di Cip e Tigre” a cura della compagnia Asini Bardasci.

Lo spettacolo è organizzato dalla rete di associazioni alla base del progetto Compitinsieme, voluto e sostenuto dall’Ambito sociale VI, che coinvolge i doposcuola di tutti i 9 comuni dell’Ambito, attraverso diverse attività: aiuto compiti, laboratori e due spettacoli teatrali all’anno (in estate e in inverno). Oltre a noi de L’Africa Chiama, la rete è composta da:

  • Millevoci odv
  • La Dimora odv
  • Anteas Pesaro odv
  • Auser odv
  • oratori parrocchiali di Fano.

Lo spettacolo intreccia due storie in parallelo: da una parte il racconto illustrato delle insidiose disavventure dei due animaletti, Cip e Tigre, e dall’altra la vicenda di Anna, una ragazzina che scappa da un paese in guerra.
Lungo il viaggio conoscerà Tigre, un ragazzone d’origine balcanica, che la aiuterà a superare il muro che lui stesso è stato costretto a costruire, un filo spinato che divide il loro passato dal loro futuro.
Di là si dice ci sia la libertà, ma anche la discriminazione, l’esclusione e la clandestinità.
Solo grazie all’intervento di alcuni volontari sia i due animaletti che i due ragazzi riusciranno a salvarsi, ma quello che sembra un finale di speranza è solo l’inizio di un lungo viaggio verso la pace e la libertà che continua a riempire ogni giorno le pagine di cronaca. Lo spettacolo, per bambini, bambine e famiglie, è gratuito fino

Lo spettacolo, per bambini, bambine e famiglie, è gratuito fino ad esaurimento posti.

È possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo e-mail info@lafricachiama.org o millevoci@virgilio.it oppure chiamandoci allo 0721 865159

Vi aspettiamo numerose e numerosi!