Sabato 13 dicembre alle ore 17 presso il Teatro comunale “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo avrà luogo lo spettacolo teatrale “Il lungo viaggio di Cip e Tigre” a cura della compagnia Asini Bardasci.
Lo spettacolo è organizzato dalla rete di associazioni alla base del progetto Compitinsieme, voluto e sostenuto dall’Ambito sociale VI, che coinvolge i doposcuola di tutti i 9 comuni dell’Ambito, attraverso diverse attività: aiuto compiti, laboratori e due spettacoli teatrali all’anno (in estate e in inverno). Oltre a noi de L’Africa Chiama, la rete è composta da:
- Millevoci odv
- La Dimora odv
- Anteas Pesaro odv
- Auser odv
- oratori parrocchiali di Fano.
Lo spettacolo intreccia due storie in parallelo: da una parte il racconto illustrato delle insidiose disavventure dei due animaletti, Cip e Tigre, e dall’altra la vicenda di Anna, una ragazzina che scappa da un paese in guerra.
Lungo il viaggio conoscerà Tigre, un ragazzone d’origine balcanica, che la aiuterà a superare il muro che lui stesso è stato costretto a costruire, un filo spinato che divide il loro passato dal loro futuro.
Di là si dice ci sia la libertà, ma anche la discriminazione, l’esclusione e la clandestinità.
Solo grazie all’intervento di alcuni volontari sia i due animaletti che i due ragazzi riusciranno a salvarsi, ma quello che sembra un finale di speranza è solo l’inizio di un lungo viaggio verso la pace e la libertà che continua a riempire ogni giorno le pagine di cronaca. Lo spettacolo, per bambini, bambine e famiglie, è gratuito fino
Lo spettacolo, per bambini, bambine e famiglie, è gratuito fino ad esaurimento posti.
È possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo e-mail info@lafricachiama.org o millevoci@virgilio.it oppure chiamandoci allo 0721 865159
Vi aspettiamo numerose e numerosi!
