Skip links

KENYA NEWS: Riapre, con nuovi iscritti, l’asilo nido Karibuni Watoto

 Ad inizio gennaio ha riaperto l’asilo nido Karibuni Watoto, con l’inserimento di nuovi iscritti sia nella classe dei grandi che in quella dei più piccoliKENYA AGGIORNAMENTO 2024 ANITA VOLONTARIATO AFRICA. A gennaio sono arrivati tre volontari di breve periodo. In paricolare Nunzia ed Enrico hanno contribuito ad implementare le attività per i bambini e le bambine più piccoli. Le maestre, insieme ai volontari, hanno fatto tutto il possibile per favorire l’inserimento e il migliore adattamento per i nuovi iscritti, con i quali sono presto riuscite ad avviare varie attività di gioco.

La distribuzione alimentare alle famiglie composte da nonni e orfani prosegue regolarmente due volte al mese. Nel mese di gennaio ha partecipato anche Niccolò, l’altro volontario di breve periodo, che insieme a Mwangi, il nostro logista, si è recato presso il centro nutrizionale di Marengeta per la distribuzione.

Nell’ambito del progetto MAMMA BAMBINO, la coordinatrice Nyokabi sta lavorando per raggiungere nuove beneficiarie. Le visite domiciliari,volte  a monitorare l’andamento delle attività economiche avviate dalle mamme coinvolte nel progetto, sono ricominciate nel mese di febbraio.

In particolare, le visite di questo mese hanno riguardato un’attività di vendita di biancheria e una di gastronomia. Per quanto riguarda i progetti futuri, sono state effettuate visite per far si che tre mamme possano presto avviare tre nuove attività economiche: due progetti di sartoria e uno inerente la vendita di pesce al mercato.

Beatrice Brescini, operatrice volontaria in Servizio Civile Universale a Nairobi (Kenya)

KE betarice brescini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi vivere un’esperienza di 12 mesi anche tu in Kenya, Tanzania, Zambia o Italia con noi?  Per saperne di più, clicca qui!

Altri aggiornamenti e articoli dal Kenya delle nostre volontarie:

Bambini che (non) sorridono sempre anche se “non” hanno niente

Ritorno a scuola a Settembre per molti ragazzi del progetto Special Children – KENYA NEWS

Legami

LE NOSTRE RAGAZZE SENZA SOSTA – KENYA NEWS

La forza della Natura – Kenya news

Crescere sani: l’impegno per i bambini dell’asilo Karibuni Watoto – Kenya News

L’impegno per la sicurezza alimentare – Kenya News

Kenya news – Il percorso di empowerment per le famiglie dei bambini con disabilità

Kenya news – Hilder, la storia di una “blessing girl”