E’ PARTITO DA FANO IL CONTAINER DELLA SOLIDARIETA’
E’ partito il 9 luglio da Fano il container della solidarietà diretto a Lusaka (compound di Kanyama) in Zambia, dove la ONG L’Africa Chiama sta costruendo un Centro Sociale per il funzionamento di una scuola per disabili, una sala di riabilitazione ed un poliambulatorio.
Grazie alla generosità di aziende, esercizi commerciali, farmacie e privati è stato possibile riempire il container con vari materiali utili alla realizzazione e finalizzazione dello stesso Centro Sociale.
La raccolta, organizzata e sviluppata nell’arco di due mesi, si è concretizzata in: articoli sanitari e rubinetteria per bagni, mattonelle e piastrelle, pittura da interno ed esterno, mobili di vario genere, letti e materassi, cucine, biancheria per la casa, computers e materiale informatico vario. Parallelamente si è proceduto ad attivare: una colletta alimentare, con la collaborazione di alcuni supermercati della città, una raccolta di materiale didattico presso cartolibrerie ed infine una raccolta di prodotti farmaceutici di base, grazie all’appoggio e coinvolgimento di varie farmacie della zona.
Erano presenti il sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, il vescovo di Fano S.E. Vittorio Tomassetti, il presidente dell’ASET dott. Giovanni Mattioli e molti soci dell’ong fanese con il presidente Italo Nannini e tutto il consiglio direttivo.
Nel dettaglio e ringraziandole ancora una volta, ecco l’elenco delle ditte che in varia misura ed in diversi modi si sono uniti nel cammino di L’Africa Chiama per la costruzione del Centro Sociale in Zambia: A.R.B.O, Aset, Bartolini Corriere Espresso, Bon Son, Camera di Commercio, Canestrari, CGIA, Cicai Marche, CNA, Colorificio Adriatico, Computer Office, Confcommercio, Confesercenti, Fattorini Franco, Flonal, Edilnuova, Eros Remedi, Fanoflex, Gualandi, Ideal Ceramiche, IMAB Group, Mercantini, Midor, Mobilificio Fogliense, Moretti Compact New System Arredamenti, Oikos, Original Ceramiche, Pascucci, Pedini Cucine, Pietrelli Porte, Savim Costruzioni, Scavolini, Sev Arredamenti, TreEmme.
Fano, 9 Luglio ‘07
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.