L'AFRICA CHIAMA ONLUS ONG - Via Giustizia , 6/D - 61032 Fano (PU)

Tel. e fax 0721.865159

Intervento al TG1 "Fa La Cosa Giusta"

10.01.2012 - A Tg1 "Fa la cosa giusta" Raffaella Nannini, coordinatrice dei progetti in Africa, parla dell'Università della Pace, del cui direttivo l'Africa Chiama Onlus fa parte.

Lo scopo è quello di formare a livello professionale dei veri "operatori di pace " in grado di affrontare le realtà più dure del mondo , non come semplici volontari ma con competenze specifiche . L'avvio sperimentale a fine gennaio 2012.

L'Università della Pace, nasce ad Ascoli Piceno nelle Marche ed è la prima in Italia ad essere istituita con legge regionale. Si studia cooperazione , promozione della cultura della pace,tecnica di gestione costruttiva delle emergenze,gestione non violenta dei conflitti, problematiche legate alla globalizzazione ed è diretta alle associazioni, cooperative che operano nel settore della solidarietà.

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dce36e05-69e5-420c-9cde-a3793cdea6bb-tg1.html

Guarda i nostri video

Intervento al TG1 Fa La Cosa GiustaIntervento al TG1 Fa La Cosa GiustaIntervento al TG1 Fa La Cosa Giusta

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative eprogetti.